La SIFCS

la SIFCS è stata costituita nel 1987 da un gruppo di esperti,ed ha per scopo lo studio della morfologia, della fisiologia, della biochimica, della biofisica, della patologia e della clinica del sistema venoso, nonché la promozione delle relative istituzioni flebologiche.

Chi Siamo

La SIFCS è stata costituita nel 1987 da un gruppo di esperti che desideravano fare principalmente due cose:

  • la prima era aiutare il pubblico a capire di più sulle vene e circa i migliori trattamenti che per esse sono disponibili;
  • la seconda era aiutare i colleghi professionisti a comprendere le nuove ricerche sulla vene, e diffondere le più recenti informazioni sulle nuove tecniche endovenose ed il loro trattamento.

Ancora oggi il 40% della popolazione soffre di problemi venosi come vene varicose, filo vene, malattia da reflusso venoso ( “vene varicose nascoste”), gonfiore alle caviglie, alterazioni cutanee alle caviglie, flebiti, ulcere alle gambe, ecc – e  solo circa il 20% di  questi casi ha vene varicose sulla superficie – c’è un enorme numero di pazienti affetti da malattie venose senza che ci sia la contezza della causa dei loro problemi.

Peggio ancora, un gran numero di pazienti che si rivolgono fino a medici e infermieri che non sono esperti venose, vengono inviati via senza un trattamento, quando potrebbero in realtà essere curati.

La SIFCS, consente a qualsiasi membro, l’accesso alle ultime informazioni sulla condizione o il trattamento delle malattie venose.  Consente inoltre ad i professionisti, con un interesse nelle malattie venose di avere accesso ad alcuni dei migliori esperti del mondo per la formazione e la soluzione dei problemi.

Ultima Convention SIFCS

iscriviti compilando il form sul nostro sito, in alternativa puoi inviare una mail all’indirizzo segreteriasifcs@gmail.com 

REGOLAMENTO SIFCS

REGOLAMENTO SIFCS – Sezioni Regionali

ARTICOLO 1

SOCIETA’ ITALIANA DI FLEBOLOGIA CLINICA E SPERIMENTALE ITALIAN SOCIETY OF CLINICAL AND EXPERIMENTAL PHLEBOLOGY

La SIFCS istituisce le Sezioni Regionali della Società come previsto dalle relative norme statuarie al fine di rendere omogenea l’organizzazione istituzionale e culturale.

STORIA DELLA SIFCS

Fondazione del Gruppo Italiano di Flebologia Clinica e Sperimentale (a Firenze) Successiva trasformazione del Gruppo in Società SIFCS (a Bologna) 1987-1989: Salvatore Romeo (Catania) 1990-1992: Mauro Bartolo (Roma) 1993-1995: Pietro Belardi (Genova)

-Learn more

SOCI ONORARI

Claudio Allegra Sante Camilli Giovanni Brotzu Raffaele del Guercio

-Learn more

CONSIGLIO DIRETTIVO

PRESIDENTE Massimo Danese Past President Gianfranco Vettorello

-Learn more

SOCI ORDINARI

di seguito la lista di tutti i soci iscritti alla SIFCS

-Learn more

PERCHE' SCEGLIERE SIFCS

LE NOSTRE RESPONSABILITA'

L’Associazione non ha scopo di lucro. L’associazione ha per scopo lo studio della morfologia, della fisiologia, della biochimica, della biofisica, della patologia e della clinica del sistema venoso, nonché la promozione delle relative istituzioni flebologiche.

GLI SPECIALISTI DEL SETTORE

Aiutare i colleghi professionisti a comprendere le nuove ricerche sulle vene, e diffondere le più recenti informazioni sulle nuove tecniche endovenose ed il loro trattamento. Questo è possibile solo con i migliori esperti del settore.

COSTANZA E PUNTUALITA'

Grazie ad i nostri continui e costanti meeteng, convegni e riunioni, abbiamo uno sguardo accurato e realistico sullo scenario mondiale delle nuove metodologie di cura.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci tramite questo form