Partners

logo-cif

CIF

Collegio Italiano di Flebologia

La Società “Collegio Italiano di Flebologia” (CIF), è stata costituita il 29/07/1996 ed è strutturato in una Confederazione fra Società Scientifiche realizzata attraverso i Soci delle stesse.
Il Collegio Italiano di Flebologia è rappresentante dell’Italia presso la Union Internationale de Phebologie dal 1996 con diritto ad un voto esclusivo nella assemblea UIP.

uip

UIP

Unione Internazionale di Flebologia

L’ UIP è nata per rafforzare i legami tra le società o associazioni, sia esistenti o da creare, che hanno un particolare interesse per lo studio e la terapia dei disturbi venosi;

uia

UIA

Unione Internazionale di Angiologia

L’ UIA è una società di biologia vascolare, medicina vascolare, chirurgia vascolare, interventi endovascolari e flebologia. L’ UIA fornisce un punto di riferimento per ricerche scientifiche in tutto lo spettro completo dei sistemi arteriosi, venosi e disturbi linfatici, che sono rappresentati dagli anelli blu, giallo e rosso del logo IUA.

afi

AFI

Associazione Flebologica Italiana

Per troppi anni la flebologia nel nostro paese ha sofferto della mancanza di un’associazione che avesse per scopo la promozione dell’attività dei flebologi italiani e, allo stesso tempo, servisse come strumento di tutela della loro professionalità. l’AFI nasce con questo spirito.

pst

PSTP

PST Technoscience

Sostenere, rafforzare e promuovere il ruolo del Parco Scientifico e Tecnologico come polo attrattivo per le organizzazioni produttive e le iniziative imprenditoriali basate sui risultati della ricerca (spin off) generati nelle Università e Centri di Ricerca aderenti al PST ed accompagnarle nei percorsi di sviluppo e innovazione.

ccsvi

CCSVI

Osservatorio Nazionale Epidemiologico sulla CCSVI

Il Gruppo di studio di Flebologia Emodinamica della Società Italiana di Cardiologia, ha promosso nel 2010 il progetto Osservatorio Nazionale Epidemiologico (ONE) sulla CCSVI. L’Osservatorio nasce dalla necessità di monitorare una nuova entità nosografica, la CCSVI (Insufficienza Venosa Cronica Cerebro Spinale) sia sul piano diagnostico (clinico strumentale) che terapeutico (interventistico, farmacologico, fisioterapico).

sif

SIF

Società Italiana Flebologia

La salute del nostro corpo oggi non è più intesa solo come prevenzione e cura delle malattie, ma si allarga anche alla ricerca del benessere psico-fisico, allo sviluppo delle nostre potenzialità ed al raggiungimento della serenità interiore.

seph

SEpH

Scuola di Eccellenza in Flebologia

la SEPh è il contenitore ideale delle eccellenze italiane in Flebologia, è una organizzazione aperta, dedicata alla pratica ed all’avanzamento degli studi in flebologia ed in particolare alla formazione della professionalità del Flebologo

fleboforum

FF

Fleboforum

il Fleboforum nasce dall’ esigenza di ascoltare e confrontare le varie esperienze delle società scientifiche su argomenti molto dibattuti sul piano scientifico in campo flebologico.

sifl

SIFL

Società Italiana di Flebolinfologia

La Società non ha fini di lucro, ha diffusione a carattere nazionale, e si pone come scopo quello di promuovere e diffondere il corretto approccio diagnostico-terapeutico alle malattie dei linfatici e del sistema venoso.
Tale associazione ha altresì lo scopo di definire la figura del Flebologo e del Linfologo, favorendone il perfezionamento post-universitario al fine di definirne, valorizzarne, qualificarne la professione e la professionalità.